Fisioterapia a casa tua

Fisioterapisti a domicilio nell’intera provincia di Agrigento

Se sei in cerca di esperti fisioterapisti a domicilio, Maccalube Fisioterapia San Francesco ha la soluzione per te.

Negli ultimi anni sempre più persone hanno scelto la fisioterapia a domicilio, per questo motivo ci siamo organizzati per offrire a tutti la possibilità di ricevere trattamenti riabilitativi e fisioterapici al proprio domicilio ad Aragona e nelle altre zone della provincia di Agrigento. L’unica differenza tra la fisioterapia eseguita nel centro specializzato e quella svolta nella propria abitazione è il luogo dove avviene il trattamento.

I nostri professionisti operano con la massima professionalità sia all’interno del centro che al domicilio del paziente. Il percorso di riabilitazione viene impostato solo in seguito a una prima valutazione funzionale e obiettiva.

Riabilitazione domiciliare

La fisioterapia a domicilio diviene necessaria in caso di difficoltà di deambulazione, permanente o temporanea, soprattutto in seguito a un trauma o a un intervento chirurgico, nonché per coloro ai quali risulta difficoltoso raggiungere il poliambulatorio a causa dell’assenza dei mezzi di trasporto.

La fisioterapia a domicilio è indicata e vantaggiosa non solo per le persone non autosufficienti, come disabili e anziani, ma anche per coloro che hanno difficoltà a spostarsi dalla propria abitazione per impegni di varia natura.

• Fisioterapia domiciliare

• Magnetoterapia

Magnetoterapia

Il nostro staff è in grado di effettuare anche sedute di magnetoterapia a domicilio: molto utili per contrastare dolori e fastidi.

Kinetec

Richiedendo un fisioterapista a domicilio potrai usufruire anche di Kinetec: un trattamento che prevede l’utilizzo di un apparecchio elettromedicale para-robotizzato di mobilizzazione passiva che può essere utilizzato nella fase post operatoria, per prevenire rigidità e disturbi causati dall'immobilizzazione forzata durante la degenza.

Questo tipo di terapia facilita il recupero delle articolazioni e riduce i tempi di guarigione. La terapia è indolore e non invasiva, motivo per cui può essere applicata in varie zone del corpo.

• Fisioterapia domiciliare

Pulsante

Contattaci per informazioni sui servizi a domicilio

* Campi obbligatori